Donazioni

Le tue donazioni sono deducibili!

L’associazione “International Search and Rescue Association odv” è un’organizzazione di Volontariato registrata nell’Albo della Regione Piemonte, pertanto lo Stato riconosce ai privati o alle imprese che effettuano una donazione, una serie di benefici fiscali. Devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato.

Se sei una persona fisica ai sensi dell’ art. 83 comma 2, D.Lgs. 117/17 puoi:

  • detrarre dall’imposta lorda il 35% degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura, fino ad un massimo di 30.000,00 euro;
  • dedurre dal tuo reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, senza alcun limite.

Se sei un’impresa puoi:

  • dedurre dal reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più la misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 83 comma 2, D.Lgs. 117/17);
  • dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000,00 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86, modificato dall’articolo 1 comma 138 della L.190/2014).

Qualsiasi importo vorrete donare sarà un grande aiuto per sostenere gli obiettivi della nostra Associazione, la prevenzione e la sicurezza sono valori fondamentali per la nostra società.

Dona con Paypal o Carta di Credito

Bonifico bancario / bancoposta

IBAN: 
intestato ad: International Search And Rescue Association OdV
Banca: Poste Italiane S.p.a.
causale: Devoluzione libera per progetti/formazione di Protezione Civile

Bollettino postale

c/c   intestato ad: International Search And Rescue Association OdV
Via Umberto I, 35 – 15060 Cantalupo Ligure (AL)
causale: Devoluzione libera per progetti o formazione di Protezione Civile

Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF. Per avere ulteriori informazioni sulle agevolazioni fiscali per chi fa offerte alle organizzazioni non profit leggi qui.

E non dimenticare di conservare:

  • la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
  • l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
  • l’estratto conto del proprio conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.

È importante conservare con cura per almeno 5 anni, al fine della deduzione dai redditi, la ricevuta dell’erogazione fatta a favore delle Organizzazioni di Volontariato.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante non danno diritto ad alcuna agevolazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti