Notizie

Sala Operativa Gestione e Organizzazione

La Sala Operativa dell’associazione International Search and Rescue Association è stata denominata “Sala Operativa Gestione e Organizzazione”. Questa denominazione non serve solo ad identificare i vari aspetti di operatività, gestione ed organizzazione di un qualcosa di astratto, ma bensì deve essere considerata una vera e propria struttura di Sala Operativa in grado di dare risposte alle svariate esigenze sia dell’associazione stessa, ma anche per i vari enti o organizzazioni .

La Sala Operativa Gestione ed Organizzazione è una struttura dinamica che permette la coesione tra le varie figure preposte alla gestione ed organizzazione di un evento a grande afflusso come ad esempio “Le Porte di Pietra” (Gli Orsi – I.S.R.A. – 118 – Comune Cantalupo L.re – Provincia Alessandria Servizio Protezione Civile, ecc..) oppure di supporto agli enti preposti a coordinare gli eventi di protezione civile, raccordandosi con i vari soggetti che a vario titolo partecipano direttamente o indirettamente all’evento stesso (concorrenti – tutte le organizzazioni che prendono parte all’evento, singolo volontario, ecc..).  

La “Sala Operativa Gestione e Organizzazione” è diretta e gestita dal Responsabile Sanitario, dal Direttore di Funzione, e dal Direttore Percorsi gara. La stessa è organizzata per funzioni di supporto e si attiva sia nei primi giorni antecedenti l’evento sportivo sia durante l’evento e rimane attiva anche immediatamente dopo l’evento sportivo. 

A supporto della Sala Operativa Gestione e Organizzazione è stato realizzato appositamente un software gestionale cartografico

Software della Sala Operativa

Per gli eventi di protezione civile, la Sala Operativa Gestione e Organizzazione può dare supporto ai C.O.C. C.O.I. C.O.M. territorialmente competente.

Gli organizzatori di eventi sportivi o manifestazioni possono richiedere all’associazione l’attivazione di tale struttura per le proprie esigenze. In tal caso si prega di contattare l’associazione per verificare la disponibilità e stilare una procedura.

Se hai bisogno di attivare questo servizio utilizza il form qui sotto, sarai ricontattato il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *