I.S.R.A. OdV ETS
International Search and Rescue Association
Il corso BLSD è l’addestramento essenziale per apprendere e padroneggiare le **manovre salvavita** di primo soccorso in caso di arresto cardiorespiratorio. Conforme alle più recenti linee guida internazionali, questo programma intensivo mira a formare soccorritori laici (non sanitari) e professionisti della salute nell’utilizzo efficace della Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) e del Defibrillatore Semi-Automatico Esterno (DAE).
Il programma formativo è studiato per fornirti competenze pratiche immediate, suddividendosi in moduli teorici e sessioni pratiche intensive con manichini e DAE didattici.
Durata: Il corso si svolge in un’unica giornata intensiva (circa 5 ore) come previsto dalle normative regionali.
Metodologia: Lezioni frontali chiare e concise, seguite da molta pratica su stazioni di addestramento con istruttori certificati.
Certificazione: Al superamento della valutazione pratica e teorica finale, verrà rilasciato l’Attestato Ufficiale BLSD-PBLSD della Regione di Riferimento, abilitante all’uso del DAE in ambito extra-ospedaliero sul territorio regionale e nazionale. L’attestato è valido per 2 anni, dopodiché sarà necessario effettuare un corso di retraining (retraining).
Il corso è fondamentale e caldamente consigliato a:
Siamo un centro di formazione accreditato e i nostri istruttori sono professionisti sanitari con esperienza sul campo, garantendo un’esperienza di apprendimento di altissimo livello e aggiornata. Investi 5 ore per imparare a salvare una vita.
[ ‘Iscriviti’ o ‘Calendario Corsi’ ]
